CASREVOLUTION s.r.l.

CASREVOLUTION SRL: IL RECETTORE CASR PER IL TRATTAMENTO DELL’ALZHEIMER

La società ha identificato un piano di sviluppo mediante approfondite analisi in letteratura incentrate sulla malattia dell’Alzheimer, sul recettore transmembrana CaSR e sulle possibili molecole ad oggi note che potrebbero modulare la risposta del recettore CaSR. Attraverso le ricerche effettuate la società ritiene, avvalendosi di istituti di ricerca selezionati, di poter sviluppare, partendo da molecole già note in grado di modulare i livelli di calcio nell’organismo, nuove molecole capaci di superare la membrana celebrare andando quindi ad agire attivamente sul recettore transmembrana CaSR, apparentemente responsabile della degenerazione degli astrociti e dei neuroni, e quindi della malattia dell’Alzheimer.

Il team scientifico è composto da figure con esperienza pluriennale tra cui Mario Pelegatti (ex-GSK) e Mario Varasi (ex-Genetra).

Nel Consiglio di amministrazione è presente inoltre Andrea Pellacani (medico e manager con esperienza trentennale negli Stati Uniti e ora a capo dell’R&D di Alfasigma SpA).

Utopia ha investito, insieme a professionisti del settore come Elena Zambon, Chiara Zambon e Luca Benatti, nel mese di maggio 2023.